Cosa sono?
Sono una scelta sempre più diffusa per chi desidera migliorare l’isolamento acustico e soprattutto termico della propria abitazione. Queste finestre sono composte da due lastre una interna ed una esterna con all’interno uno spazio vuoto, chiamato intercapedine, solitamente riempito tramite un gas o in alternativa aria. Grazie a questo stratagemma la finestra é in grado di svolgere due funzioni fondamentali: ridurre la dispersione di calore e bloccare i rumori provenienti dall’esterno.
L’infisso e la struttura esterna possono essere scelte, a seconda delle caratteristiche della vostra abitazione e della vostra finalità.
Quali vetri scegliere?
I vetri utilizzati possono essere di varie tipologie e ognuno con caratteristiche specifiche. Ad esempio:
• Vetri basso emissivo: trattengono il calore all’interno della casa, mantenendo l’ambiente caldo durante i mesi invernali.
• Vetri selettivi: invece, filtrano raggi solari, evitando il surriscaldamento degli interni quindi sono adatti per l’estate.
• Vetri fonoassorbenti: iL più gettonato per chi vive al centro di città o in aree rumorose. Questo vetro offre un elevato isolamento acustico, creando ambienti più tranquilli e confortevoli.
• Vetri stratificati: per una maggiore sicurezza, proponiamo questi vetri, costituiti da due o più strati di vetro uniti da pellicole di sicurezza. In caso di rottura, questi vetri si frammentano in modo controllato, minimizzando i rischi per le persone e aumentando la protezione contro tentativi di effrazione.
Ogni tipo di vetro può essere abbinato in diverse configurazioni per rispondere al meglio alle vostre esigenze di comfort, sicurezza ed efficienza energetica. Grazie alla esperienza coltivata dalla nostra ditta nella produzione e installazione di finestre nella zona di Guidonia e in tutto il Lazio, siamo in grado di consigliarvi la soluzione più adatta per valorizzare ogni ambiente della vostra casa.
Aria, Argon e Kripton
Un altro fattore importante é l’intercapedine che si viene a formare tra le lastre, la quale gioca un ruolo fondamentale per l'isolamento.
Questo elemento separa i vetri e può essere riempito con gas isolanti come aria, argon o kripton per aumentare le prestazioni termiche. I migliori canalini sono realizzati con materiali isolanti, che riducono ulteriormente il rischio di condensa e migliorano ulteriormente le prestazioni dei doppi vetri.
Nella maggior parte dei casi si utilizzano vetri riempiti con gas argon che garantiscono un isolamento maggiore del 20% rispetto a quelle ad aria. Quindi sono i più consigliati nelle zone fredde e offrono un buon rapporto qualità/prezzo. Il krypton, rispetto all’argon, è un gas molto più denso e quindi possiede proprietà isolanti superiori, anche se il suo costo è più elevato. Per questo motivo, il krypton è generalmente impiegato quando lo spazio nell’intercapedine è ridotto, garantendo comunque un buon livello di isolamento.
Domande piu frequenti
Queste sono alcune delle domande piu comuni che ci vengono fatte:
• I vostri vetri sono certificati? Tutti i nostri prodotti presentano la certificazione o marcatura CE che attesta la conformità del prodotto. Indica che il serramento rispetta tutti i requisiti minimi definiti dalle norme comunitarie e imposte al fabbricante.
• Richiedono una manutenzione continua? Non richiedono nessuna manutenzione nel particolare, basta pulirli spesso con panni morbidi e prodotti non abrasivi (detergenti delicati). Un’altra accortezza potrebbe essere quella di controllare periodicamente lo stato delle guarnizioni.
• Sono vetri antieffrazione? La struttura dotata di doppio o triplo vetro garantisce una resistenza maggiore ai tentativi di effrazione, naturalmente vi deve essere sempre associato un infisso con le medesime caratteristiche
• Quanto costano le finestre a doppi vetri? I prezzi delle finestre a doppi vetri variano a seconda delle dimensioni, del materiale del telaio, del tipo di vetro e delle prestazioni. Per un preventivo personalizzato e per scoprire le soluzioni più adatte alle tue esigenze, visita il sito www.danielealoisiinfissi.it , contattaci al 0774/326428 - 3296281756 o vieni a trovarci a Guidonia Montecelio per prenotare la tua consulenza gratuita.
Contattaci per ricevere il tuo preventivo e sopralluogo gratuito!
Se stai pensando di migliorare l’efficienza energetica e il comfort della tua casa con finestre a doppi vetri, siamo qui per aiutarti! Da oltre 30 anni ci occupiamo della produzione di porte, finestre, cancelli . Produciamo Offriamo consulenze personalizzate con sopralluogo e preventivo totalmente gratuiti per valutare insieme la soluzione migliore per le tue esigenze.
Durante il sopralluogo, i nostri esperti ti guideranno nella scelta dei materiali e dei modelli di infissi più adatti, rispondendo a tutte le tue domande e fornirti un preventivo chiaro e senza impegno. Compila il modulo sul nostro sito www.danielealoisiinfissi.it , chiama sullo 0774326428 o invia un messaggio su whatsapp al 3296281756.
Preferisci parlare direttamente con noi? Ti aspettiamo nella nostra sede a Via Col di Mezzo 8f Guidonia Montecelio per scoprire da vicino le nostre proposte e toccare con mano la qualità dei materiali.
Siamo un’azienda a conduzione familiare dove da oltre 30 anni la famiglia Aloisi porta avanti il proprio lavoro con passione e competenza.
Nati come fabbri, oggi ci siamo specializzati nella produzione di infissi e nella lavorazione di ferro, alluminio e PVC. Usiamo solo materiali di alta qualità per garantire risultati eccellenti e soluzioni su misura, seguendoti in ogni fase, dal rilievo delle misure fino al montaggio.
Gestiamo ogni progetto senza intermediari: nessun rivenditore o montatore esterno, ci prendiamo cura della tua casa personalmente. Operiamo a Guidonia Montecelio e in tutto il Lazio.
Commentaires